Ah, l’Umbria, cuore verde d’Italia! Ah, Assisi: città d’arte, storia e cultura come poche altre al mondo!… Basta solo nominarle ed ecco che con la mente iniziamo a viaggiare tra Giotto, San Francesco, Piero della Francesca, festival di teatro o jazz e chi più ne ha, più ne metta! Questo, ovviamente, a meno che non siate Guzzisti.
Perché il Guzzista a sentir parlare di Umbria, magari a fine Maggio, non pensa a queste cose ma piuttosto entra in estasi e si esprime in codici e sigle misteriose: Umbria? Umbria come Millecurve? Intendi dire Umbria come: SS77, SS444, Millecurve? Colfiorito? Valnerina, Castelluccio? Apecchiese, Bocca Serriola?… Nomi e sigle poco conosciute ai più ma comprensibilissime però per chiunque abbia attraversato in moto una delle più goduriose regioni di Italia. L’Umbria offre infatti strade motociclistiche emozionanti, panorami e scenari mozzafiato e una cucina genuina a prova di Guzzista!
E’ quindi con l’acquolina in bocca che vi annunciamo che dopo aver toccato Lazio, Marche e Toscana, quest’anno l’Incontro di Primavera di Anima Guzzista tocca proprio all’Umbria, e sarà dal 31 maggio al 1 Giugno 2015!
Faremo base ad Assisi, e il programma della due giorni prevede, tra una piega e l’altra una visita alla storica Concessionaria Moretti di Macerata, Tempio della Moto Guzzi e più antica concessionaria tuttora in attività, durante la quale consegneremo il Libro delle Firme, che raccoglie tutte le firme della petizione che lanciammo lo scorso anno; una visita nello studio dell’artista più amato da Guzzisti, il nostro grandissimo Ettore Gambioli autore tra l’altro del nostro monumento a Carlo Guzzi, e tantissimo altro ancora. I giri in moto, come sempre, saranno su misura nel senso che gli amanti dei panorami, i cacciatori di selfie e i piallatori di pedane avranno ciascuno la possibilità di esprimersi e godersi i trasferimenti a loro piacimento. Le soste sono state studiate in luoghi dove poter assaporare a pieno l’autenticità della vera cucina umbra e la sera del sabato, a grande richiesta, la Guzzisti Liberi Blues Band continuerà il Reunion Tour iniziato l’anno scorso a Norma!
Alloggio
Alloggeremo presso il camping hotel Fontemaggio dove saremo accomodati nelle loro camere, oppure per chi preferirà ci sarà la formula campeggio.
Programma
Domenica 31 maggio
Alle 9,30 incontro a Macerata presso il concessionario Primo Moretti e consegna del Libro delle Firme
partenza massimo 11:00
Sosta Pranzo a Montefortino (FM) ore 13:30 c/o Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini
Pranzo veloce con Lasagna, maiale arrosto e contorno, dolcetti secchi, acqua, vino e caffè.
Sera, arrivo ad Assisi c/o Camping hotel Fontemaggio,
Cena h 20:30, menu in corso di definizione.
Lunedì 1 Giugno
Partenza ore 9:30 in direzione di Cagli, dove saremo accolti presso la dimora del grandissimo artista Ettore Gambioli, dove attorno alle 12 ci sarà aperitivo ed esposizione delle opere del maestro.
Pranzo ore 13:30 a Cagli (PU) presso l’Agriturismo La Colticciola
Cena h 21:00, menu in corso di definizione.
A seguire Concertone della GuzzistiLiberi Blues Band e open bar!!
Martedì 2 Giugno
Colazione, saluti e baci!
Notice: Undefined index: widget_id in /var/www/wordpress/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_wp_booster_functions.php on line 3123
Quote di partecipazione
– Pernotto in hotel
Quota soci di Anima Guzzista: 135 euro
Quota non soci: 146 euro
Le iscrizioni sono chiuse
– Pernotto in campeggio
Quota soci di Anima Guzzista: 110 euro
Quota non soci: 121 euro
Iscrizione
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE, FOTTETEV… EHM SIAMO SPIACENTI!
1 – se eravate meno cagadubbi, potevate effettuate il pagamento
con bonifico sul conto bancario UBI IBAN IT76 G 05428 3392 000 000 000 5993 intestato ad Anima Guzzista, con la causale “Incontro di Primavera 2015”
2 – se vi sbrigavate, avreste potuto compilare il modulo di iscrizione online,
invece vi resta il famoso atollo.
3 – scaricate il modulo di scarico di responsabilità
(questo link lo lasciamo, we know our chicken)
da consegnare obbligatoriamente il primo giorno di raduno, debitamente compilato.
Cover image © stockvault.net